Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

martedì 13 febbraio 2018

COLORE


Sarà un disco colorato, quello di Mimmo, nella sua veste grafica, come in qualche caso nel passato, oppure rimarrà fedele ai canoni di sobria raffinatezza alla quale siamo abituati? La copertina e il suo retro ospiteranno delle foto, o dei disegni? E nelle immagini ci sarà un richiamo al titolo e al contenuto, oppure esse risponderanno semplicemente a un criterio estetico? Il lavoro sarà commissionato a professionisti del settore, o sarà fatto in casa, cioè curato dallo stesso Cantante? 

Piccole curiosità di un martedì sera, che non hanno necessità di immediata soddisfazione. 



2 commenti:

  1. Mi hai fatto riguardare e ripensare a tutte le copertine dei dischi/cd di M. La più colorata, intrigante, originale (anche se copiata da altre copertine) e divertente, per me, rimane quella di Intorno a trentanni. Le ultime , diciamo post delitti perfetti, devo dire che non mi hanno particolarmente entusiasmato benché l'effetto tachicardico della "prima visione" in vetrina sia stato sempre lo stesso. Se confermato dal nome del prossimo album si potrebbe evincere che il colore possa essere l'ultimo degli elementi. La sorpresa però, potrebbe essere dietro l'angolo.
    Ho scritto di fretta, scusa gli errori.
    Piumino

    RispondiElimina
  2. Quali errori? Io invece ti dico quale copertina mi piace di meno: album "Mimmo Locasciulli", 1985. Il grigio può essere spento e insignificante, ma anche elegante. E chissà che fuoco cova sotto la cenere!

    RispondiElimina

Elenco blog personale