Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

mercoledì 26 luglio 2017

OLIO E VINO

Ultimi giorni della settimana in terra natia, per Mimmo, a coltivare due delle sue passioni, la musica e il vino. E olio, perché Pianella, dove il 29 ci sarà il concerto, è uno dei più noti centri di produzione olearia della provincia di Pescara. Dal 28 al 30 appuntamento alla ormai storica Mostra dei vini tipici abruzzesi, a Montepagano, frazione di Roseto degli Abruzzi, dove Mimmo presenterà i vini della sua produzione, tra i quali occhieggia un Planoianni bianco. Non l'ho mai visto presentato nei suoi siti, ma per vie traverse sono arrivata a scoprire, e la cosa mi ha molto incuriosito, che il nostro Cantiniere si è cimentato, e mi è sembrato che si sia molto ...spinto, nella produzione di un vino liquoroso, che parte dalle stesse uve del Cardilloso, e che è stato chiamato appunto Cardilloso...spinto. Ho il sospetto che la produzione sia molto limitata e che sia destinata ai convivi familiari e amicali. Molto interessante e anche ardito, come esperimento, perché so che riuscire a realizzare un buon vino liquoroso non è molto semplice. 
Buon vino, buon olio, buona musica. Ci manca solo che dica buona vita (augurio che racchiude tutte le migliori intenzioni, ma espressione bruttissima, almeno per me, che quando la sento inizio a grattarmi e a starnutire) e siamo proprio a posto.
P.S. Conosco un signore che produce olio, non a Pianella, ma in un borgo non tanto distante, ma un olio così buono e delicato che non sovrasta il sapore dei cibi, per questo ottimo col pesce, ma anche con i cascigni e fagioli di Mimmo. 
Saluti a tutti i produttori che leggono questo blog. 

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale