Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

mercoledì 22 febbraio 2017

ATTITUDINE AL COMMERCIO

Ci sono persone con una spiccata attitudine al commercio e al guadagno, gente che trascorre la vita a mettere annunci di qualsiasi cosa, comprese collezioni di sorprese degli Ovetti Kinder, vecchie borse, vestiti usati, ninnoli vari, e poiché appunto ha il senso degli affari, riesce a piazzare i propri articoli, anche quelli più improbabili. Ci sono quelli che vendono dischi autografati di questo o quel cantante, e perfino foglietti a quadretti con piccola dedica e firma... del Cantante qui ... celebrato. Ora io dico questo, se proprio non te ne importa niente, se quella sera in cui gli chiedesti l'autografo, una vita fa, eri in uno stato di esaltazione, di cui poi ti sei amaramente pentito, se quel foglietto ti pesa, accartoccialo e buttalo via, o regalalo a qualcuno interessato a possederlo (giuro, a me è capitato di entrare in fugace contatto con una persona che mi ha raccontato di collezionare tutto ciò che riguarda Mimmo, ma non so bene a cosa si riferisse), ma farci commercio, per carità. Non c'è limite al peggio. 
Caro Mimmo, ti prometto solennemente che mai e poi mai ti arriverà l'avviso di un mio annuncio di vendita dell'unica testimonianza scritta di tuo pugno in mio possesso: non ti venderò per trenta denari, e non solo perché non ho nessuna attitudine al commercio.

2 commenti:

  1. Mi fai venire in mente che, dopo una lunga carriera da fan infarcita di concerti, adornata con tutti i "dischi", alimentata da qualsiasi notizia inerente il Cantante...non ho alcuna testimonianza, scritta o fotografica, di un rapporto con egli!

    Piumino sconsolato :)

    RispondiElimina
  2. Dai Piumino, non ce l'hai perché tutto ciò che hai elencato è quello che ti interessa veramente... e poi sei riservato. Se veramente avessi desiderato scritti e foto li avresti potuti ottenere. O mi sbaglio?
    Io, non essendo per niente fotogenica, rifiuto sempre agli ammiratori con gentile fermezza, delle foto insieme. Per lo stesso motivo non ho nessuna foto con Mimmo, che negli ultimi anni ha imparato a sorridere quando qualche fan gli chiede una foto, mentre prima sembrava uno diretto al patibolo!

    RispondiElimina

Elenco blog personale